Archivio di giugno 2009

Il nuovo album dei Placebo: le canzoni del Cd “Battle for the Sun” dei Placebo

il-nuovo-album-dei-placebo-le-canzoni-del-cd-battle-for-the-sun-dei-placeboI Placebo tornano sulla scena della musica rock internazionale con il nuovo album intitolato “Battle for the Sun”.
L’ ultimo album dei Placebo (“Meds”) era stato pubblicato nel 2006; finalmente dopo tre anni di distanza arriva l’ atteso nuovo album dei Placebo.
La alternative rock band britannica dei Placebo ritorna quindi alla grande con l’ album “Battle for the Sun”. Questo nuovo album è il primo lavoro dei Placebo eseguito con il nuovo batterista della band: Steve Forrest.
Il Cd “Battle for the Sun” è un album che spazia tra vari generi musicali: Post grunge, musica Alternative rock, Punk revival e Pop punk.
“Battle for the Sun” è un album Prodotto da Dave Bottrill e registrato in Canada a Toronto, è uno tra i lavori più belli ed innovativi dei Placebo.

LE CANZONI DEL NUOVO ALBUM DEI PLACEBO: il Cd “Battle for the Sun”

1- Kitty Litter
2- Ashtray Heart
3- Battle For The Sun
4- For What It’s Worth
5- Devil In The Details
6- Bright Lights
7- Speak In Tongues
8- The Never-Ending Why
9- Julien
10- Happy You’re Gone
11- Breathe Underwater
12- Come Undone
13- Kings Of Medicine
Continua »

Tag: , , ,

Saluto-Tributo a Michael Jackson: il Re del Pop è morto, Lode al Re. L’ album “Thriller” resta il più venduto

saluto-tributo-a-michael-jackson-il-re-del-pop-e-morto-lode-al-reIl Re del Pop Michael Jackson lascia il suo regno e il suo scettro all’ età di soli 50 anni dopo una lunghissima carriera piena di successi.
Michael Jackson è morto a Los Angeles, per presunto arresto cardiaco. Michael Jackson lascia anche tre figli: Blanket (7 anni), Paris (11 anni), Prince Michael (12 anni).
Michael Jackson risiedeva ormai a Bel Air, dove aveva affittato una casa per centomila dollari dopo aver dovuto rinunciare alla residenza di Neverland, il mega-ranch lasciato a causa dei debiti accumulati.
Nelle ultime settimane Michael Jackson stava preparando il proprio ritorno sulla scena della musica con un mega show londinese nella “02 Arena”. Oltre al nuovo show in grande stile, Michael Jackson stava inoltre preparando un tour in giro per il mondo destinato a durare tre anni, il lancio di un nuovo album, nuovi film, e l’ inaugurazione di un museo simile a quello di Graceland per Elvis Presley. Erano moltissimi i progetti di Michael.
Il suo “Thriller” resta l’ album più venduto di sempre.
…IL RE è MORTO, LODE AL RE…

Michael Jackson – Billie Jean (Live in New York 2001)


Continua »

Tag: , ,

Il nuovo singolo degli Studio 3: la canzone “Non Deve Mancare” dall’ ultimo nuovo album degli Studio 3

giugno 29, 2009 Musica Italiana 2 Commenti »

il-nuovo-singolo-degli-studio-3-la-canzone-non-deve-mancare-dalle28099-ultimo-nuovo-album-degli-studio-3Il nuovo singolo degli Studio 3 è la canzone intitolata “Non deve Mancare”, in rotazione in radio dal 19 giugno 2009.
La canzone “Non deve Mancare” è il secondo singolo degli Studio 3 estratto dall’ omonimo album uscito a marzo 2009.
Questo ultimo nuovo album degli Studio 3 è una raccolta dei successi della band italiana tratti dai loro tre precedenti album.
La canzone “Non deve Mancare” è un brano che rappresenta l’ inizio di una svolta per gli Studio 3: dopo il terzo album infatti, gli Studio 3 si sono avvicinati più al rock nella loro musica.
“Non deve Mancare” è una canzone che parla di desideri, di speranze e di sogni: rappresenta un vero e proprio messaggio di vita e di crescita degli Studio 3.

La canzone “Non deve mancare” degli Studio 3:

Tag: , , ,

Il nuovo singolo di Arisa in radio: la canzone “Te lo volevo Dire” di Arisa (Testo + Musica)

giugno 26, 2009 Musica Italiana 2 Commenti »

il-nuovo-singolo-di-arisa-in-radio-la-canzone-te-lo-volevo-dire-di-arisa-testo-musicaIl nuovo singolo di Arisa è la canzone intitolata “Te lo volevo Dire”, in rotazione in radio dal 19 Giugno 2009.
“Te lo volevo Dire” è una canzone sull’ Amore e i Tradimenti. La canzone di Arisa parla infatti di un tradimento scoperto alla vigilia delle nozze: “l’ ho visto con un’ altra a casa sua e giuro che non stavano a parlare… pensa che scena. Pensa che scema“.
“Te lo volevo Dire” ha una ritmica popolare per raccontare la fine di un rapporto di coppia: “io oggi ho messo all’ asta il suo diamante“. Chitarra surf nel ritornello e cadenze dal rock americano al jazz per una canzone in crescendo fra intimità, rabbia e ironia, tipiche caratteristiche della musica e dei testi del Cd di Arisa.

Questo singolo di Arisa arriva in radio dopo il mega-successo della canzone “Sincerità” e dopo il secondo singolo andato in radio: la canzone “Io sono”.
L’ album d’ esordio di Arisa, “Sincerità”, pubblicato a febbraio ha già superato il “disco d’ oro” per le vendite.
Arisa ha anche partecipato ai TRL Awards 2009 a Trieste ed è stata premiata con il Premio FIMI agli Wind Music Awards 2009 a Verona.

Ogni essere umano è l’ artefice del proprio destino. Le avversità possono ferirci, ma non devono abbatterci: anche la vicenda più triste può essere vissuta come uno stimolo per ripartire alla ricerca di una nuova gioia” (Arisa)

IL TESTO DELLA CANZONE “TE LO VOLEVO DIRE” DI ARISA

Continua »

Tag: , , ,

Il nuovo singolo di Paola Turci: “La Mangiatrice di Uomini”, in duetto con Francesco Bianconi dei Baustelle

il-nuovo-singolo-di-paola-turci-la-mangiatrice-di-uomini-scritta-da-francesco-bianconi-dei-baustellePaola Turci torna in radio con la canzone intitolata “La mangiatrice di uomini”, il nuovo singolo di Paola Turci in rotazione in radio dal 19 Giugno 2009.

La canzone “La mangiatrice di uomini” anticipa l’ uscita del nuovo album di Paola Turci che uscirà a fine Settembre 2009.

Il nuovo singolo di Paola Turci è stato scritto da Francesco Bianconi (Baustelle) che canta insieme a Paola Turci in duetto nella canzone.

“La mangiatrice di uomini” è una canzone che si apre con la frase: “La mangiatrice di uomini non fa distinzione tra bianco e nero, ha un Vangelo e la pistola“.

“La mangiatrice di uomini” della canzone di Paola Turci è una seduttrice senza scrupoli che accoglie sorridente le sue prede “nella bocca del leone“, apostrofandole con “Benvenuti maledetti pregustatevi la fine“.

La canzone di Paola Turci – La mangiatrice di uomini (cantata con Francesco Bianconi dei Baustelle)

Continua »

Tag: , , , , ,

Concerti Gemelli Diversi Tour 2009: date concerti Agosto-Settembre Gemelli Diversi live in Tour

concerti-gemelli-diversi-tour-2009-date-concerti-agosto-settembre-gemelli-diversi-live-in-tourI Gemelli Diversi partono in Tour per l’ Estate 2009 con nuove date di concerti in Italia nei mesi di Agosto e Settembre.

Per tutti i fans dei Gemelli Diversi, queste sono le date confermate dei concerti da non perdere del Tour 2009 per l’ estate con i Gemelli Diversi live.

TOUR 2009 GEMELLI DIVERSI DATE CONCERTI AGOSTO

NETTUNO (ROMA) 14 Agosto 2009; inizio concerto ore 21:00
MELFI (POTENZA) 15 Agosto; inizio concerto ore 21:00
PALMI (REGGIO CALABRIA) 16 Agosto 2009, Piazza I Maggio; inizio concerto ore 21:00
SANT’ AGATA DI PUGLIA (FOGGIA) 19 Agosto 2009; inizio concerto ore 21:00
CAPO D’ ORLANDO (MESSINA) 21 Agosto 2009; inizio concerto ore 20:00

TOUR 2009 GEMELLI DIVERSI DATA CONCERTO SETTEMBRE

LUOGOSANTO (OLBIA-TEMPIO) 8 Settembre 2009; inizio concerto ore 21:00

(Fonte: sito ufficiale Gemelli Diversi www.gemellidiversi.net)

Tag: , , , ,

Concerti dARI Tour 2009: date concerti Giugno-Luglio dAri live in Tour

concerti-dari-tour-2009-date-concerti-giugno-luglio-dari-live-in-tourI dAri partono a Giugno 2009 per il loro Tour Estate 2009 con nuove date di concerti live in tutta Italia.
Queste le date confermate dei prossimi concerti dei dARI per il loro Tour Estate 2009 nei mesi di Giugno e Luglio.

TOUR 2009 dARI DATA CONCERTO GIUGNO

27 Giugno 2009 – dARI live a Roncolo di Quattro Castella (Reggio Emilia) Serata di Beneficienza in favore dell’ Associazione Tommy Nel Cuore; inizio concerto ore 17:00

TOUR 2009 dARI DATE CONCERTI LUGLIO

2 Luglio 2009 – dARI live A Treviso (Red Bull Bus); inizio concerto ore 20:00
10 Luglio 2009 – dARI live a Reggio Calabria; inizio concerto ore 23:00
11 Luglio 2009 – dARI live al Summerfestival di San Vito Lo Capo (Trapani); inizio concerto a mezzanotte
12 Luglio 2009 – dARI live a Lecce; inizio concerto ore 22:00
16 Luglio 2009 – dARI live a Vercelli; inizio concerto ore 22:00
20 Luglio 2009 – dARI live a Piazzale San Nilo Zona fieristica di Grottaferrata (Roma); inizio concerto ore 22:00
21 Luglio 2009 – dARI live al TRL ON TOUR di ROMA; inizio concerto ore 21:00

(Fonte: sito ufficiale dARI: www.dariforce.com)

Tag: , , , , ,

Concerti Alessandra Amoroso Tour 2009: date concerti Giugno-Luglio-Agosto Alessandra Amoroso live tour

concerti-alessandra-amoroso-tour-2009-date-concerti-giugno-luglio-agosto-alessandra-amoroso-live-tourAlessandra Amoroso parte per il suo primo Tour 2009 dopo la vittoria ad Amici. Il Tour dell’ Estate 2009 di Alessandra Amoroso toccherà diverse città d’ Italia con tante date di concerti a partire dal mese di Giugno e fino ad Agosto 2009.
Lo “Stupida Tour 2009″ di Alessandra Amoroso ci farà cantare per tutta l’ Estate !
Una nuova esperienza per Alessandra e nuove emozioni per tutti i suoi fans che da sempre la seguono e la sostengono.
Alessandra Amoroso in questo primo Tour 2009 avrà l’ occasione di avere un rapporto più diretto con il suo pubblico.
Queste le date confermate dei prossimi concerti di Alessandra Amoroso per il Tour 2009 dell’ estate: “Stupida tour 2009″.

TOUR 2009 ALESSANDRA AMOROSO DATE CONCERTI GIUGNO

20 Giugno 2009 – Otranto (Notte rosa)
28 Giugno 2009 – Battipaglia (Salerno)
29 Giugno 2009 – Tarquinia (Festival “Accendi un sorriso”)

TOUR 2009 ALESSANDRA AMOROSO DATE CONCERTI LUGLIO

11 Luglio 2009 – Brescia (Autodromo Franciacorta)
17 Luglio 2009 – Sassari (Stadio)
25 Luglio 2009 – Trinitapoli (Premio Città dei Cavalieri di Malta)
28 Luglio 2009 – San Giminiano (Stadio)
30 Luglio 2009 – Valmontone
31 Luglio 2009 – Sapri
Continua »

Tag: , , , ,

Italia Wave Love Festival Livorno 16-19 Luglio 2009: Placebo, Ska-p, Bandabardò, Caparezza, Afterhours

italia-wave-love-festival-livorno-16-19-luglio-2009-placebo-ska-p-bandabardo-caparezza-afterhoursItalia Wave Love Festival 2009 si svolgerà dal 16 al 19 Luglio 2009 a Livorno (nello Stadio Comunale di Livorno). Italia Wave Love Festival è nato nel 1987, quando il festival si chiamava “Arezzo Wave”. Nomi noti e meno noti della musica italiana e internazionale si sono esibiti live in concerto al Festival di Livorno.
Il Main Stage del festival si apre sempre con un gruppo emergente risultato vincitore dal concorso Italia Wave Band, ma non mancano ospiti italiani e internazionali (scelti tramite la piattaforma americana Sonicbids), e le scoperte europee del progetto ETEP (European Talent Exchange Project).
Tra i nomi di quest’ anno che si esibiranno live in concerto al Italia Wave Love Festival 2009 ci sono: Placebo, Kraftwerk, Aphex Twin, Ska-p, Bandabardò, Rein, Marina Rei, Caparezza, Afterhours.

PROGRAMMA CONCERTI Italia Wave Love Festival LIVORNO LUGLIO 2009

CONCERTI Giovedì 16 LUGLIO 2009
Venus in Furs
The Niro
Marina Rei special guest Paolo Benvegnù
Bugo
Giuliano Palma & The Bluebeaters
Beautiful
Caparezza
Afterhours
Continua »

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Festival dei Due Mondi 2009 Spoleto: il 10 Luglio concerto con Caparezza, Malika Ayane, Paola Turci

festival-dei-due-mondi-2009-spoleto-il-10-luglio-concerto-con-caparezza-malika-ayane-paola-turciAl Festival dei Due Mondi di Spoleto, venerdì 10 Luglio 2009 a partire dalle ore 22:00 si svolgerà la Serata Copynight, una serata dedicata alla difesa del diritto d’ autore con la direzione artistica di Caterina Caselli Sugar.
In occasione dell’ evento del 10 Luglio 2009, saliranno sul palco del Festival dei Due Mondi di Spoleto grandi artisti della musica italiana in concerto: Gino Paoli, Caparezza, Malika Ayane, Pacifico, Paola Turci, Chiara Civello, Lucariello che si alterneranno in concerto con le voci narranti di due grandi comunicatori come Matteo Bordone e Vittorio Cosma nella magica ambientazione del Teatro Romano di Spoleto.

La Serata CopyNight di Spoleto sarà una grande notte con i grandi concerti di tutti gli artisti della musica italiana che con la loro musica continuano ad emozionare.
La Serata Copynight sarà una festa in cui musica e parole saranno protagoniste.

Il costo dei biglietti per la Serata CopyNight del 10 Luglio 2009 al Festival dei Due Mondi di Spoleto è di 8 euro.
Tutti i proventi del concerto saranno destinati all’ iniziativa “Salviamo l’ Arte in Abruzzo” promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Continua »

Tag: , , , , , , , , , , ,