Gangnam Style: nuova canzone tormentone 2012 del rapper coreano Psy (video canzone)

novembre 21, 2012 Ancora nessun commento »

La nuova canzone-tormentone del momento è Gangnam Style del rapper coreano Psy: la Gangnam mania ha conquistato anche l’ Italia!

Park Jae-Sang, in arte Psy, è un cantante e ballerino sudcoreano, classe 1977. In Corea Psy è famoso per le coreografie comiche e i balletti che accompagnano i video delle sue canzoni. Grazie alla sua simpatia e al suo senso dell’ umorismo, Psy ha raggiunto il successo internazionale con la sua canzone Gangnam Style, che è ormai diventata una vera e propria canzone-tormentone. Psy è nato nel Gangnam District a Seul, da cui è “nato” anche il titolo della sua canzone. Gangnam è il quartiere più chic di Seul: è l’ equivalente sudcoreano di Beverly Hills.

La canzone-tormentone Gangnam Style di Psy ha generato una serie di flash mob in tutto il mondo, Italia compresa: masse di persone che si riuniscono in piazze o altri luoghi pubblici per ballare tutti insieme al ritmo di Gangnam Style. A Roma, il 10 Novembre 2012, circa trentamila ragazzi si sono riuniti in piazza del Popolo e hanno ballato la Gangnam Style con i propri smartphone!

Video canzone-tormentone Gangnam Style di Psy

(Qualora il video della canzone Gangnam Style di Psy non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video della canzone di Psy)

Tag:
Di

Lascia un commento