Il Cd “Nove (9) Amici Compilation 2010″ con le canzoni scritte da Biagio Antonacci e Francesco Tricarico

Il Cd Nove 9 Amici Compilation 2010 con le canzoni scritte da Biagio Antonacci e Francesco TricaricoDopo il primo Cd “Sfida” di Amici, dal 12 Febbraio 2010 è uscito anche il secondo Cd con le canzoni dei cantanti del programma Tv Amici. Il secondo album di Amici 2010 si intitola: “Nove (9). Amici Compilation 2010″. Il Cd contiene 10 canzoni (tra cui 8 canzoni inedite) con brani scritti da grandi nomi della musica italiana proprio per i ragazzi di Amici.
Tra i grandi cantanti della musica italiana che hanno partecipato alla realizzazione del nuovo Cd “Nove (9). Amici Compilation 2010″, Biagio Antonacci ha scritto per Loredana Errore la canzone “Ragazza Occhi Cielo”, presentata in gara da Loredana durante la trasmissione Amici. La canzone “Lonely” cantata da Anna Altieri è invece stata scritta da Pixie Lott.
Francesco Tricarico
ha scritto la canzone “La promessa” cantata dal tenore Matteo Macchioni (la parte orchestrale della canzone di Matteo è stata registrata agli Abbey Road Studios). Sempre Francesco Tricarico ha scritto la canzone “Libera nel mondo” cantata da Enrico Nigiotti sulla melodia scritta da Daniel Vuletic (già autore per Laura Pausini).
Nel nuovo Cd “Nove (9). Amici Compilation 2010″ Emma Marrone canta la canzone “Meravigliosa” scritta da Antonio Galbiati e Fortunato Zampaglione.

CANZONI CD “Nove (9). Amici Compilation 2010″


1- Superstar (Pierdavide Carone)
2- La promessa (Matteo Macchioni; canzone scritta da Francesco Tricarico)
3- Lonely (Anna Altieri; canzone scritta da Pixie Lott)
4- Libera nel mondo (Enrico Nigiotti; canzone scritta da Francesco Tricarico su musica di Daniel Vuletic)
5- Why can’ t I (Angelo Iossa)
6- Meravigliosa (Emma Marrone; canzone scritta da Antonio Galbiati e Fortunato Zampaglione)
7- Dentro di te (Davide Flauto)
8- Ragazza occhi cielo (Loredana Errore; canzone scritta da Biagio Antonacci)
9- Satisfaction (cantanti Squadra Bianca; cover della canzone dei dei Rolling Stones)
10- Imagine (cantanti Squadra Blu; cover della canzone di John Lennon)

La canzone “Ragazza dagli occhi di cielo” cantata da Loredana Errore e contenuta nel nuovo Cd “Nove (9). Amici Compilation 2010″ (canzone scritta da Biagio Antonacci)

(Qualora il video della canzone di Amici non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a:
redazioneioblog@gmail.com)

Tag: , , , , , , , , , , , , ,

12 Commenti al post “Il Cd “Nove (9) Amici Compilation 2010″ con le canzoni scritte da Biagio Antonacci e Francesco Tricarico”


  1. Giuliana scrive:

    Sono un tecnico di laboratorio di informatica e fin dalla prima puntata di Amici stravedo per Loredana Errore, cantante bravissima con una capacità interpretativa straordinaria che rende tutte le canzoni una sua opera d’ arte, mette del suo e non imita il cantante originale (cosa che invece secondo me fa Emma Marone). Sono pazza delle canzoni che Loredana canta sia nel primo che nel secondo cd di Amici ed in particolare la canzone “La voce delle stelle” dove secondo me ed anche secondo i mille studenti dell’ Istituto superiore dove lavoro, riesce a trasmettere una commozione unica e profonda. Ci auguriamo che Loredana Errore vinca la finale di Amici 2010 e la votiamo sempre. In bocca al lupo Loredana, sei unica !

  2. Giuliana scrive:

    Tutti gli studenti ti stanno votando Loredana

  3. Aly scrive:

    la miglior canzone del nuovo Cd di Amici è quella di loredana errore “ragazza occhi cielo”… a dir poco MERAVIGLIOSA… Biagio Antonacci ha scritto una bellissima canzone che si mescola benissimo con la voce di loredana

  4. luisa scrive:

    LOREDANA ERRORE SEI BRAVISSIMA, CONTINUA COSì, SEI LA PIù FORTE.

  5. Sergio scrive:

    Non sono un appassionato di musica, mi occupo di tutt’ altro purtroppo e meno leggero, ma questa canzone “ragazza occhi cielo” mi ha addirittura commosso, incredibile ! Gli altri cantanti tuoi rivali ad amici sono tutti bravi, ma tu… !
    Buona fortuna occhi cielo.

  6. fra scrive:

    loredana errore sei MERAVIGLIOSA ! DEVI VINCERE AMICI !

  7. maria grazia scrive:

    …la più brava per me è emma marrone, però questa canzone di loredana errore è stupenda ! bravo biagio e brava loredana che la interpreta !

  8. maria scrive:

    secondo me loredana errore non arriva quanto emma marrone… io tifo Emma, è la più brava di Amici per me

  9. valery scrive:

    “voglia di mia vita, voglia di una colpa, voglia di perdono, voglia di calore umano… voglia di partire, voglia di silenzio, oglia di star bene, voglia di conoscer pace… questa ragazza occhi cielo ha conquistato anche me..”

    credo che questa sia la canzone più bella di questa edizione di amici 2010 (oltre ad alessandra amoroso e la sua canzone “immobile” e tutto l’ album), non come altre “imitatrici cantanti” come emma marrone che secondo me non può mai essere al livello di loredana errore.
    BYE BYE
    DATEMI UNA VOSTRA OPINIONE. THANK YOU

  10. loredana scrive:

    vi prego, fate che amici 2010 lo vinca loredana errore, è troppo brava ed è davvero una ragazza occhi cielo…

  11. aleksander scrive:

    questa canzone è bellissima… io ho scritto una canzone rap e cerco qualcuno che mi possa aiutare a fare la base e anche inciderla perchè non so come fare. comunque bellissimo questo programma amici !

  12. aleksander scrive:

    io stimo tutti voi di amici !
    ;)

Lascia un commento