Il nuovo album di Gianna Nannini: le canzoni del Cd “Giannadream – Solo i sogni sono veri”

il-nuovo-album-di-gianna-nannini-le-canzoni-del-cd-giannadream-solo-i-sogni-sono-veriIl nuovo album di Gianna Nannini si intitola “Giannadream – Solo i sogni sono veri”, un Cd con 10 canzoni inedite della grande Gianna nazionale. Questo nuovo album di Gianna Nannini esce dopo tre anni dall’ ultimo album intitolato “Grazie” (2006). Già anticipato in radio dalla canzone “Attimo”, “Giannadream – Solo i sogni sono veri” è un album che vanta la collaborazione di Fabri Fibra, Pacifico e l’ attrice Valeria Solarino. In particolare, nella canzone intitolata “Siamo nella merda” torna il duetto di voce Fabri Fibra-Gianna Nannini (già nel 2008 Gianna Nannini aveva infatti collaborato e duettato nella canzone di denuncia di Fabri Fibra intitolata “In Italia”).
“L’ amore arriva in un attimo e in un attimo svanisce”: così la canzone “Attimo” di Gianna Nannini, primo singolo dell’ album, racconta l’ attimo della forza dell’ Amore che può essere tanto forte da arrivare quanto veloce da svanire. Ma il nuovo album “Giannadream – Solo i sogni sono veri” non è solo un album sull’ amore, è piuttosto una riflessione di Gianna Nannini su questi anni difficili e incerti, in cui la forza dei sogni custoditi da ognuno resta una delle poche certezze per continuare a vivere, sperare e combattere. L’ album “Giannadream – Solo i sogni sono veri” è un Cd ricco di passione: come da sempre le canzoni di Gianna Nannini racchiudono emozioni forti, rabbia e tanta passionalità.

L’ album “Giannadream – Solo i sogni sono veri” è il primo album di Gianna Nannini realizzato con Rca-Sony Music Entertainment Italy in esclusiva mondiale (in precedenza Gianna Nannini aveva lavorato con la Universal).

LE CANZONI DEL NUOVO ALBUM DI GIANNA NANNINI:
“Giannadream-Solo i sogni sono veri”

1- Attimo
2- Sogno
3- Maledetto ciao
4- Bambolina
5- Sogno per vivere
6- Siamo nella merda (Gianna Nannini e Fabri Fibra)
7- Scossa magica
8- Le ragazze
9- Ologramma
10- Sogno per vivere

Tag: , , , , ,
Di

8 Commenti al post “Il nuovo album di Gianna Nannini: le canzoni del Cd “Giannadream – Solo i sogni sono veri””


  1. JULIA scrive:

    GIANNA NANNINI SEI GRANDE, LE TUE CANZONI MI FANNO EMOZIONARE E POI L’ ULTIMO CD è STUPENDO
    GRAZIE PER LE BELLE EMOZIONI CHE CI DAI CON LE TUE CANZONI
    CIAO BACI JULIA

  2. LexLoveRock4Ever scrive:

    gianna nannini ti amo ! sabato sarò da te al 105stadium di rimini ! Non vedo l’ ora di vederti e sopratto sentirti, è già da 2 anni che piango per essermi persa il tuo tour di “Grazie” a cattolica, ma sono sicura che mi rifarò sabato al tuo concerto !

  3. alessio scrive:

    gianna nannini sei la migliore, ero vicino a te alla palalottomatica di roma venerdì 30 ottobre ! sei la migliore in assoluto !

  4. FLAVIA PANDOLFI scrive:

    CARA GIANNA NANNINI VOGLIO FARTI SAPERE CHE ASCOLTO SEMPRE LE TUE CANZONI ED è UN SOLLIEVO PER LA ANIMA MIA, ABITO MOLTO LONTANO DA TE, SICURAMETE MAI AVRò LA POSSIBILITà DI POTER ANDARE AD UN TUO CONCERTO, MA GRAZIE AD INTERNET TI RAGGIUNGO SEMPRE, STAI CON ME TUTTI I GIORNI, RINGRAZIO LA VITA E A TE DI ESISTERE !
    SEI FORTE, GRAZIE TESORO PER LA TUA DIVINITà.

  5. FLAVIA PANDOLFI scrive:

    BRAVA GIANNA NANNINI, GODITI FINCHè PUOI LA GRAVIDANZA E LA BELLA GIOA CHE VERRà A QUESTO MONDO… COMPLIMENTI TESORO, SEI UN BELLISSIMO ESEMPIO, QUESTA BAMBINA SARà LA FAMIGLIA CHE AL FINE HAI POTUTO SCEGLIERE… BRAVA, SEI UN BELLISSIMO ESEMPIO DI VITA, TUTTA LA LUCE PER LA TUA REGINETTA !

  6. Redazione IO Musica Blog scrive:

    Gianna Nannini sarà in Tour nel 2011, trovate le date dei concerti in questo nuovo articolo (Cliccare Qui):
    Concerti Gianna Nannini Tour 2011: date concerti Gianna Nannini Aprile, Maggio e Giugno 2011

    Un saluto a tutti i fans di Gianna Nannini dalla Redazione di IO Musica Blog !
    ;)

  7. RDS1998 scrive:

    GIANNA NANNINI SEI UNA GRANDE ROCK STAR ! HO TUTTI I TUOI DISCI MA LA CANZONE CHE MI è PIACIUTA DI PIù è QUELLA CHE HAI DEDICATO A TUO FIGLIO. MI HA DAVVERO COMMOSSO E NON SMETTO DI DIRE CHE SEI UNA GRANDE !

  8. sergio presicce scrive:

    Giannna Nannini sei unica ! Ti ringrazio per la compagnia che mi dai tutto il giorno in auto con le tue canzoni, non smetto mai di ascoltarti. Il mio sogno più grande è quello di assistere ad un tuo concerto, prima o poi succederà. Sei una forza della natura e nessuno potrà mai superarti. Grazie… Grazie… grazie di esistere ! un abbraccio ! ciao

Lascia un commento