La canzone “Ricomincio da Qui” di Malika Ayane a Sanremo 2010: prima serata del 16 febbraio 2010

febbraio 17, 2010 Musica Italiana 8 Commenti »

La canzone Ricomincio da Qui di Malika Ayane a Sanremo 2010 prima serata del 16 febbraio 2010Malika Ayane torna a Sanremo 2010: nella prima serata del 16 Febbraio 2010, serata dedicata ai cantanti Big in gara, Malika Ayane ha presentato la canzone inedita intitolata Ricomincio da Qui.
Il testo della canzone di Malika Ayane è stato scritto dalla stessa Malika insieme a Pacifico, la musica della canzone Ricomincio da Qui è invece di Ferdinando Arnò.
Malika Ayane l’ anno scorso ha partecipato a Sanremo con la canzone Come Foglie, e questo del 2010 è il suo secondo Festival di Sanremo.

In merito alla canzone Ricomincio da Qui presentata a Sanremo 2010, la stessa Malika Ayane ha così commentato:
“E’ un brano che racconta del momento preciso in cui una situazione, un rapporto sentimentale, ma non solo, non ha più senso di continuare. Sono partita prendendo spunto da una poesia di Prévert ma anche da un concetto di Gibran, che dice che solo due e uno posso fare un due, e ho cercato di raccontare il momento in cui si prende una decisione ma ancora non si è in grado di metterla in atto, e ci si trova così in un limbo di intenzioni”.

Il testo della canzone Ricomincio da Qui di Malika Ayane presentata a Sanremo 2010


Me ne accorgo così
Da un sospiro a colazione
Non mi piace sia tu
Il centro di me
Niente mi porterò
Solo vento tra le mani
Più leggera sarò
Sospesa
Sorriderò prima di andare
Basterà un soffio e sparirò
Forse sarà pericoloso
Forse sarà la libertà
Mi guarderai e vedrai una
Eppure non sarò sola
Una novità sarà
E mi porterà
A non fermarmi mai
Non voltarmi mai
Non pentirmi mai
Solo il cielo avrò sopra di me
Solo il cielo avrò sopra di me
Ricomincio da qui
Da un’ effimera illusione
Mi risveglio e ci sei
Ancora tu
Qui

Tag: , , , ,

8 Commenti al post “La canzone “Ricomincio da Qui” di Malika Ayane a Sanremo 2010: prima serata del 16 febbraio 2010”


  1. mariela lopez scrive:

    La mia opinione su Malika Ayane è molto positiva, sono andata a sentirla dal vivo e posso dire soltanto una cosa: è un’ artista completa, una professionista, mi vengono i brividi, poco tempo fa è stata ad un concerto nella città di prato, ho pianto quando sentivo la sua voce, è magica, le faccio tanti auguri. se veramente si premia la musica dovrebbe vincere Malika Ayane a Sanremo 2010.

  2. Alessandro scrive:

    Malika Ayane è un talento, ha una voce straordinariamente fuori dal comune, non a caso nel panorama internazionale una voce come la sua è difficilmente rintracciabile o accostabile, posso dire che attualmente non c’è nessuno con le sue potenzialità, e non sono solo vocali, dato che i testi vengono scritti in parte con Pacifico (un autore fantastico) che non ha il dovuto successo, quindi giudizio positivissimo a mio avviso, Malika non smetterà di stupirci.
    grande Malika Ayane !

  3. sara scrive:

    Malika Ayane è bravissima e la canzone Ricomincio da Qui è meravigliosa

  4. sara scrive:

    tu ci fai rimanere a bocca aperta: bravissima Malika Ayane, sei la numero 1

  5. luca scrive:

    questa di Malika Ayane è davvero una bella canzone

  6. sara scrive:

    Malika Ayane tu sei la migliore, dovevi vincere tu il festival di saremo 2010, sei la migliore, brava

  7. paola Polese scrive:

    Malika Ayane è una cantante di una personalità semplice ma nel contempo molto affascinante ! Nella sua melodia traspare una profonda e seria cura dell’ anima. Grazie Malika per farmi sentire questo sentimento !

  8. paolo fontana scrive:

    Malika Ayane ti ammiro molto… sei diventata la mia cantante preferita,
    quando canti mi fai sentire leggero come una piuma. Peccato che tu non abbia vinto al festival di sanremo 2010… altro che Valerio Scanu !

Lascia un commento