Modà: la canzone “Come un Pittore” (testo e video) e il libro in uscita dall’ 8 Maggio 2012

aprile 27, 2012 Home > Musica Italiana 2 Commenti »

La canzone Come un Pittore dei Modà è l’ ottavo singolo estratto dall’ album Viva i Romantici. I Modà hanno realizzato il nuovo singolo Come un Pittore in duetto con Pau Donés, il cantante della band spagnola dei Jarabe De Palo. Kekko Sivestre, il cantante e leader dei Modà, ha voluto dedicare la canzone Come un Pittore a sua figlia, la piccola Gioia. A proposito della sua paternità e della canzone Come un Pittore, lo stesso Kekko dei Modà ha dichiarato: “Mi sono sempre chiesto come sarei stato se fossi diventato padre, cosa avrei raccontato a mio figlio e la risposta l’ ho trovata in questa canzone in cui gli mostro solo le cose più belle della vita dipingendole con dei colori, proprio come un pittore”.
Il video ufficiale del nuovo singolo Come un Pittore dei Modà è ambientato a Malcesine sul lago di Garda ed è girato insieme a Pau dei Jarabe de Palo. La particolarità del nuovo singolo della band milanese dei Modà capitanata da Kekko Silvestre sta nel fatto che la canzone ha dato il titolo anche al libro di prossima uscita scritto proprio da Kekko. Il libro Come un Pittore uscirà infatti l’ 8 Maggio 2012 (edito da Sperling & Kupfer) e offrirà ai fans del gruppo la possibilità di ricostruire in modo approfondito la storia dei Modà (oltre al cantante Kekko Silvestre, figurano nella band Stefano Forcella al basso, Diego Arrigoni, Enrico Zapparoli alla chitarra e Claudio Dirani alla batteria) e la loro scalata al successo nel panorama della musica italiana. In effetti la carriera di questo giovane gruppo merita di essere raccontata, poichè è un esempio di come la determinazione e l’ impegno possano avere la meglio su tutte le difficoltà che ostacolano la realizzazione dei propri sogni.

Dal momento del loro esordio nel 2003 (con un album autoprodotto: il cd Via d’ Uscita), i Modà sono riusciti infatti a emergere come una delle band più promettenti della musica italiana, dopo anni di delusioni, difficoltà e gavetta. Il libro Come un Pittore pone l’ accento in particolare sulle relazioni umane fra i componenti della band, raccontando le amicizie, i litigi e le inevitabili incomprensioni vissute negli anni passati a condividere un obiettivo e a mettere in comune gli sforzi per raggiungerlo. Sullo sfondo ci sono le tappe fondamentali della carriera dei Modà, dal 2003 ad oggi: l’ esordio, la partecipazione a Sanremo Giovani nel 2005, i vari album, i concerti in giro per l’ Italia, la partecipazione a Sanremo nel 2011 (in duetto con Emma Marrone) e le collaborazioni come autori di testi con diversi artisti italiani.

La canzone Come un Pittore dei Modà

(Qualora il video della canzone dei Modà non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video della canzone dei Modà)

Testo della canzone Come un Pittore dei Modà

Ciao, semplicemente ciao
Difficile trovar parole molto serie,
tenterò di disegnare.
Come un pittore,
farò in modo di arrivare dritto al cuore
con la forza del colore.
Guarda… Senza parlare
azzurro come te, come il cielo e il mare
E giallo come luce del sole…
Rosso come le cose che mi fai provare.

Ciao, semplicemente ciao.
Disegno l’ erba verde come la speranza
e come frutta ancora acerba.
E adesso un pò di blu… Come la notte
E bianco come le sue stelle con le sfumature gialle
E l’ aria… Puoi solo respirarla !
Azzurro come te, come il cielo e il mare
E giallo come luce del sole…
Rosso come le cose che mi fai provare.

Per le tempeste non ho il colore…
Con quel che resta disegno un fiore…
Ora che è estate, ora che è amore…
Azzurro come te, come il cielo e il mare
E giallo come luce del sole…
Rosso come le cose che mi fai provare.

Tag: ,
Di

2 Commenti al post “Modà: la canzone “Come un Pittore” (testo e video) e il libro in uscita dall’ 8 Maggio 2012”


  1. forza Modà ! scrive:

    Bella la canzone “Come un Pittore” dei Modà ! La sto imparando perchè è troppo bella… come tutte le canzoni dei Modà !

  2. giulia domini scrive:

    Carissimi Modà, sono una vostra grande fan, siete mitici! voglio avere il libro dei Modà (come un pittore)! sto facendo un corso di chitarra e ho suonato la vostra canzone Come un Pittore. ciao!

Lascia un commento